gallery 


Circolo scacchistico nato nel settembre del 2003, dal progetto ideato da Alfonso De Tullio per lo studio e la divulgazione del nobile gioco con la collaborazione e l'interessamento del comune di Masate che ha dato spazio e contributi per acquistare il materiale necessario.
  Torneo Di Fine Corso 2008
Il torneo si è svolto presso la sala consiliare di Masate, per dare la possibilità a tutti i dilettanti del corso di partecipare ad un torneo in primis mettendo alla prova le proprie capacità e l’insegnamento sul gioco che hanno appreso.
La manifestazione è stata un vero successo e tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti, per i vincitori non ci sono stati premi ma solo un’occasione per stare tutti insieme, infatti, come l'anno scorso tutti, esperti e dilettanti soci e non del circolo ci siamo riuniti per la grande Pizzata.
  Gran Torneo di Basiano
Anche quest’anno il torneo di Basiano dedicato al Settembre BASIANESE è stato possibile grazie allo sponsor caffetteria “ ER MIKY” e al patrocinio del Comune di Basiano.
I partecipanti sono stati numerosi in tutte le due categorie e devo dire che sono soddisfatto della bella riuscita del torneo. Alfonso De Tullio
  " FAI LA MOSSA GIUSTA " 2008
Il torneo del Maggio Masatese " FAI LA MOSSA GIUSTA " è riuscito nonostante il mal tempo che ci ha costretto a disputarlo nella sala consiliare del municipio piuttosto che nella Piazza Della Repubblica dove avevamo annunciato.
La partecipazione è stata ottima i giovani under 15 hanno partecipato in 7 mentre i senior in 14 e questo mi rende particolarmente orgoglioso.
Grazie a tutti i partecipanti. Alfonso De Tullio
  Torneo di fine corso 2007/8
Il torneo si è svolto presso il Circolo Acli di Masate, per dare la possibilità a tutti i dilettanti del corso di partecipare ad un torneo in primis mettendo alla prova le proprie capacità e l’insegnamento sul gioco che hanno appreso.
La manifestazione è stata un vero successo e tutti i partecipanti sono rimasti soddisfatti, per i vincitori non ci sono stati premi ma solo un’occasione per stare tutti insieme, infatti, noi tutti, esperti e dilettanti soci e non del circolo ci siamo riuniti la stessa sera per una grande abbuffata di pizza.
  TORNEO della BEFANA 2008
Cresce la voglia di cimentarsi, quando si acquisisce delle capacità di gioco, e cosi è successo hai miei giovani studenti scacchisti che non vedevano il momento di mettersi in competizione e finalmente provare l’esperienza di giocare un vero torneo.
Il torneo si è svolto con buona partecipazione e tanta voglia di fare bene,
sono veramente soddisfatto dei miei giovani scacchisti in erba.
  Alcune fotografie delle varie iniziative del circolo “MASASCACCHI”
  Torneo del Maggio Masatese "Fai la mossa giusta" 2005
Torneo di scacchi ormai da anni inserito nelle manifestazioni del Maggio Masatese intitolato
«FAI LA MOSSA GIUSTA», titolo coniato appositamente dal Masascacchi in collaborazione con l’AIDO, che in collaborazione con il Comune di Masate sono sponsor della manifestazione.
Il responsabile: Alfonso De Tullio
  Maggio Masatese "Partita di Scacchi Vivente" anno 2004
Come inizio dell’attività pensai subito di portare a conoscenza della cittadinanza di Masate l’esistenza di un circolo di scacchi. L’opportunità l’ebbi conoscendo gli assessori Patrizia e Susi che da subito mi diedero massima collaborazione. Lanciai così una proposta: quella di poter partecipare alla manifestazione del Maggio Masatese con una partita di scacchi vivente. Loro ne furono entusiaste e devo dire che, insieme a tutta la cittadinanza, quando videro l’esibizione ne furono particolarmente compiaciute.
Attualmente la partita di scacchi vivente è diventata un’icona del Maggio Masatese.
Grazie a tutti. Alfonso De Tullio
  Torneo del Maggio Masatese «Fai la mossa giusta» 2006
Torneo di scacchi ormai da anni inserito nelle manifestazioni del Maggio Masatese intitolato
«FAI LA MOSSA GIUSTA», titolo coniato appositamente dal Masascacchi in collaborazione con l’AIDO, che in collaborazione con il Comune di Masate sono sponsor della manifestazione.
Il responsabile: Alfonso De Tullio
  ecco i giovani Scacchisti
Nuovi inscritti nelle file dei scacchisti del circolo, giovani con molta voglia di conoscere il gioco più antico e bello del mondo, soprattutto un gioco che servirà alla loro formazione, infatti, il gioco è un laboratorio di analisi, memoria, intuito, meditazione, calcolo tutto quello che serve ad un giovane per crescere.
  Una curiosa... scacchiera
Con questa curiosa scacchiera si deve giocare in tre. . . . Il regolamento è simile ad una normalissima partita di scacchi, ma molto più difficile perchè i tre giocatori si giocano contro.
Infatti, vince la partita chi riesce per primo a dare scacco matto a uno dei due giocatori, il problema che non si deve trascurare, è che potresti essere attaccato da entrambi i tuoi avversari.
Per chi vorrebbe ulteriori informazioni chiederle tramite e-mail.
Il responsabile Alfonso
  Lunedì... il corso che da qualche anno insegna il gioco degli scacchi a Masate
Serata con il corso-base di Alfonso e l’analisi di Massimo su un finale Alekhine-Capablanca.
Il corso terminerà con un torneo di verifica per tutti i dilettanti.

««« ««  1 | 2  »» »»»


[Amministrazione] • Powered by MyGallery 1.7.2